21.3 C
Milano
sabato 20 Agosto 2022

Attilio Fontana positivo al Covid: rinviati i prossimi appuntamenti in agenda

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è risultato positivo al Covid in seguito all’esito al periodico tampone di controllo. Lo comunica una nota di Palazzo Lombardia, spiegando che il presidente, in isolamento nella propria abitazione, “non ha sintomi, sta bene e prosegue la sua attività istituzionale da remoto”. Rinviati gli appuntamenti esterni della prossima settimana, salvo la possibilità di seguirli attraverso i canali online.

“Cari amici, dopo più di 2 anni di lotta, anche io ho contratto il Covid. Sto bene, per qualche giorno lavorerò da casa e mi dedicherò alla lettura” ha scritto su Facebook il presidente Fontana, aggiungendo una frase che piace molto ai cittadini lombardi “La Lombardia non si ferma mai“.

World’s Best Hospital: il Niguarda tra i 50 migliori ospedali al mondo

Qualche ora prima il governatore, sempre attraverso i social, aveva espresso enorme soddisfazione per il riconoscimento ottenuto dall’ospedale Niguarda: è al 50esimo posto nel ranking mondiale nella classifica “World’s Best Hospitals 2022” stilata dalla rivista Newsweek, che ogni anno prende in esame 2.200 strutture in 27 nazioni del mondo. Così il Niguarda si conferma tra le tre migliori strutture ospedaliere d’Italia, dietro solo al Policlinico Gemelli di Roma e tra le 50 migliori al mondo.

Attilio Fontana
Ospedale Niguarda di Milano

“Il Niguarda di Milano costituisce un tassello importante dell’eccellenza lombarda. Complimenti a tutti i 5000 operatori che rendono questa struttura un punto di riferimento per la salute dei cittadini di tutta Italia. – ha dichiarato il governatore, che poi sottolinea come “il Sistema Sanitario lombardo si conferma un fiore all’occhiello della sanità italiana e, con questo riconoscimento, anche della sanità mondiale.”

Auguri a nonna Ignazia: la donna più longeva di Gorla Minore ha compiuto 103 anni

Inoltre lo stesso Fontana aveva colto l’occasione per fare gli auguri di buon compleanno ad una delle donne più longeve della Lombardia, nonna Ignazia, che ieri ha compiuto 103 anni. Età che le ha permesso di essere la più longeva residente nel comune di Gorla Minore. Originaria di Teulada, nella provincia del Sud Sardegna, si è trasferita in Lombardia nel 1968. Il presidente della Lombardia l’ha descritta come una donna “ancora molto attiva, di grande fede, che si tiene informata e ama i social per comunicare”.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles