Oggi pomeriggio, intorno alle 16, un clochard 41enne è stato trovato morto in strada. Il rinvenimento è avvenuto in viale Cassala, situata nella zona sud di Milano non poco lontano dai Navigli, dove l’uomo è stato rinvenuto senza vita all’interno di giaciglio di fortuna dove con tutta probabilità era solito trascorrere le notti.
Sul posto sono intervenuti 118, con ambulanza e automedica, ma nonostante i disperati tentativi di rianimazione per il senzatetto non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno constatato il decesso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia che che è riuscita a risalire all’identità dell’uomo. Dovrebbe trattarsi di un cittadino romeno. In merito alle cause del decesso è molto probabile che sia avvenuto per cause naturali: sia i soccorritori che il medico legale non hanno riscontrato alcun segno di violenza sul suo corpo.
Non è l’unico senza dimora deceduto questo marzo visto che l’11 marzo scorso un 70enne era stato trovato senza vita all’interno del sottopasso Mortirolo nei pressi della Stazione Centrale di Milano.