25.2 C
Milano
venerdì 12 Agosto 2022

Como, incendiata la villa sul lago dell’oligarca russo Vladimir Solovyev

La scorsa notte le fiamme hanno avvolto una villa di Menaggio, sul lago di Como, appartenente al presentatore russo Vladimir Solovyev, noto per il sostegno al premier Putin. A quanto pare si tratterebbe di un atto doloso. A seguito della segnalazione di alcuni passanti i Vigili del Fuoco immediatamente accorsi sul posto per domare l’incendio: durante l’intervento hanno appurato che per appiccare il fuoco sono stati utilizzati alcuni pneumatici.

A quanto pare all’esterno della villa era presente un cantiere commissionato per effettuare alcuni lavori di ristrutturazione. Ed è proprio dal cantiere esterno che è partito l’incendio danneggiando solo la parte esterna dell’edificio. I carabinieri stanno passando in rassegna i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per identificare i responsabili. Gli inquirenti della Procura di Como hanno aperto un fascicolo. La dimora era stata una delle prime a essere sottoposta a sequestro dal governo italiano a seguito delle sanzioni economiche imposte agli oligarchi russi.

Solovyev villa

Imbrattata di vernice rossa anche un’altra villa

Un’altra villa sul lago di Como, a Pianello del Lario, sempre di proprietà Solovyev è stata imbrattata con della vernice rossa da ignoti. L’immobile si trova a una decina di chilometri dalla villa di Menaggio, incendiata nella notte. Sugli ingressi sono state notate le scritte ‘killer’ e ‘No war’. Vernice rossa anche nella piscina.

Chi è Vladimir Solovyev

Vladimir Solovyev, 58enne imprenditore e presentatore tv fedelissimo del presidente russo Vladimir Putin, era stato tra i primi oligarchi russi a essere colpito dal congelamento dei beni lo scorso 5 marzo quando la Guardia di Finanza bloccò tre suoi immobili nella provincia di Como del valore di 8 milioni di euro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles