8.4 C
Milano
lunedì 5 Dicembre 2022

Dramma sulla A12, incidente nel tratto tra Casteggio e Voghera: morti padre e figlio

Questa notte un tragico incidente automobilistico ha coinvolto una famiglia francese residente a Parigi, composta da genitori e tre figli, che stava viaggiando sull’autostrada A21 Piacenza-Torino in direzione del capoluogo piemontese. Il padre, 45enne, e un figlio 11 hanno perso la vita nel tratto compreso tra i caselli di Casteggio (Pavia) e Voghera (Pavia).

Oltre alle due vittime, si sono registrati altri 8 feriti, tra i quali anche la moglie e gli altri due figli della coppia, trasportati in ambulanza all’ospedale di Voghera (Pavia) e al Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente le loro condizioni di salute non preoccupano i medici. Il tratto in questione è rimasto chiuso il tempo necessario per soccorrere i feriti e consentire ai vigili del fuoco di rimuovere i mezzi incidentati. In mattinata la circolazione è ripresa regolarmente.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, anche se l’esatta dinamica dell’incidente è in fase di accertamento da parte della polizia stradale, l’autovettura sulla quale viaggiava la famiglia transalpina è stata tamponata da un’altra vettura. L’urto è stato così violento da far sbalzare fuori dall’abitacolo il figlio di 11 anni. Dopo l’impatto il padre è immediatamente sceso dal mezzo per prestare i primi soccorsi al giovane, ma durante l’operazione è stato travolto da una terza vettura che stava sopraggiungendo dalle retrovie e con tutta probabilità non ha visto i due. Nonostante l’arrivo dei soccorritori per padre e figlio non c’è stato nulla da fare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles