22.5 C
Milano
sabato 20 Agosto 2022

Festa con I Colori di Piero

Milano. Domenica 5 giugno torna la festa di via “I Colori di Piero”, iniziativa giunta alla sua terza edizione ed organizzata da Ascopier, l’Associazione commercianti e artigiani di via Piero della Francesca (aderente a Confcommercio Milano).

Nell’occasione via Piero della Francesca diventerà un’isola pedonale: i commercianti scenderanno in strada con le proprie esposizioni in collaborazione con hobbisti, artigiani e artisti del quartiere. Saranno appunto i colori a distinguere ogni settore: attività commerciali, laboratori artistici, il food in tutte le sue diversità multietniche.

Dopo due anni segnati pesantemente dalla pandemia abbiamo deciso di riorganizzare la nostra festa di via “I Colori di Piero”- afferma Laura Cristina Messina, presidente di Ascopier – Una festa dalle caratteristiche green sul riciclo, recupero, riuso segno di ripartenza e ritorno alla fiducia”.

Tre R: riciclo, recupero, riuso

Ne “I Colori di Piero” il tema “riciclo, recupero e riuso” è stato scelto per sensibilizzare ancora di più al rispetto dell’ambiente. Oltre ai laboratori per i bambini verrà effettuata la raccolta dei tappi di plastica destinati al recupero e le risorse ottenute andranno a sostegno di progetti di fondazioni no profit. Parteciperà anche il Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta con laboratori sul riciclo ed esposizioni pittoriche.

Nella domenica in via Piero della Francesca presenti anche musicisti di strada.

Un pensiero di riguardo – prosegue Laura Cristina Messina – sarà rivolto a quanto sta succedendo in Ucraina”: una percentuale dei ricavi della giornata di festa sarà devoluta all’Ospedale Buzzi tramite l’Associazione OBM che si occupa dei progetti a sostegno dei bambini malati e dei loro genitori.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles