Proseguono i lavori per il rifacimento della pavimentazione della fermata relativa alla stazione di Bussero (M2). A partire dallo scorso giovedì 5 agosto 2021 non era stato possibile accedere alla stazione per i treni in direzione Milano. La fermata ora è stata ristabilita nella sua piena operatività, ma entro pochi giorni sarà necessario iniziare la ristrutturazione della banchina opposta.
Per questo motivo, a partire dal prossimo 16 agosto 2021 partiranno i nuovi lavori, con lo stop alla fermata per i treni in direzione Gessate. Non sarà quindi possibile scendere a Bussero fino al prossimo 29 agosto 2021. A dare avviso dell’avvio del cantiere è la stessa ATM, che ha avvisato pendolari e viaggiatori tramite un’apposita comunicazione.
Stop alla fermata di Bussero M2: quali sono i possibili mezzi di trasporto e i percorsi alternativi
A spiegare in che modo procedere durante lo stop è la stessa ATM nel proprio avviso ai viaggiatori. Per andare verso Gessate partendo da Bussero è possibile prendere il treno da Cassina de’ Pecchi. Arrivando da Milano, il percorso suggerito consiste nello scendere a Villa Pompea e tornare indietro di una fermata.
La linea M2 è una linea della metropolitana di Milano che collega la città partendo da nord est. È caratterizzata da due capolinea, uno localizzato nella stazione di Cologno Nord e l’altro nella fermata di Gessate a sud. La Linea numero 2 è chiamata anche linea verde per via del colore con cui è disegnata nelle mappe locali, oltre che in quelle fornite dalla stessa ATM e utilizzate all’interno dei treni e delle banchine dei servizi metropolitani.