21.3 C
Milano
sabato 20 Agosto 2022

Milano e Lombardia, attenzione ai forti temporali nel weekend: le previsioni 

Dopo la breve tregua di ieri torna il maltempo su Milano e su tutta la Lombardia. Il week end alle porte porterà a forti temporali sia nel giorno di sabato che di domenica, con i primi fenomeni che potranno verificarsi già nella mattina di domani. Il bollettino del Centro Meteo Lombardo avvisa circa i rischi di precipitazioni e rovesci anche intensi, che potrebbero purtroppo tornare a colpire zone già messe in forte difficoltà dagli eventi atmosferici negli scorsi giorni.

È il caso, ad esempio, del Varesotto, del Comasco e del Lecchese. Si tratta di aree nelle quali continua a persistere l’allerta gialla legata al rischio idrogeologico. All’interno del report emanato dalla Protezione Civile, si legge che “in questa fase sono possibili locali fenomeni di forte intensità” fino al prossimo 1° agosto 2021. Ma procediamo con ordine e vediamo quali sono le previsioni per la giornata di domani.

Previsioni meteo in Lombardia per il 31 luglio 2021

Dal punto di vista meteorologico, la giornata di sabato si caratterizzerà per il crescere della nuvolosità nel mattino su tutta la Lombardia. Nel corso del pomeriggio potranno verificarsi i primi rovesci, con fenomeni temporaleschi anche forti nella serata tra i rilievi Prealpini e i settori pianeggianti. Le precipitazioni si sposteranno da ovest a est. Le temperature minime sono previste tra i 18 e i 21 gradi, mentre le massime potranno toccare punte tra i 28 e i 33 gradi.

Il meteo in Lombardia per domenica 1° agosto 2021

Anche per la giornata di domenica 1° agosto sono previsti rovesci e temporali diffusi su tutta la Regione. Confermati fenomeni locali forti e caratterizzati dal rischio di grandine. L’attenzione tornerà a concentrarsi sulle zone più colpite negli scorsi giorni, ovvero le provincie di Como, Lecco e Varese. A partire dal tardo pomeriggio le condizioni dovrebbero tornare gradualmente verso un miglioramento sia su Milano che nel resto del territorio.

Stefano Calicchio
Stefano Calicchio
Giornalista e Scrittore digitale. Laureato in Relazioni Pubbliche e in Psicologia, Master in Risorse Umane e Organizzazione aziendale. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Caporedattore per Milano Top News. Mi occupo prevalentemente di lavoro, pensioni, welfare. Figuro tra i 100 autori più letti nella sezione economia e management di Amazon Kindle, Apple iBookstore, Kobo e Google Play.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles