4.4 C
Milano
venerdì 9 Dicembre 2022

Previsioni meteo Milano e Lombardia il 17 e 18 luglio: nel weekend atteso il sole

A Milano e in Lombardia si attende il ritorno del bel tempo, dopo diversi giorni di instabilità caratterizzati da fenomeni temporaleschi anche forti e dal ribasso delle temperature. Il progressivo miglioramento iniziato già nella giornata di venerdì 16 luglio dovrebbe quindi sfociare in condizioni meteo serene. Il tutto anche grazie al ritorno dell’alta pressione.

Nel week end il ritorno del bel tempo riporterà l’estate a Milano, dove la giornata dovrebbe vedere le massime tornare a superare i 30 gradi centigradi. Simile tendenza sarà confermata anche sul resto della regione. Anche domenica le previsioni confermano il bel tempo, sebbene potrebbe tornare un po’ di nuvolosità (in particolare nel capoluogo). Solo le Alpi dovrebbero essere toccate da qualche breve temporale.

Le previsioni atmosferiche per sabato 17 luglio 2021

Sabato 17 luglio 2021 è previsto un forte miglioramento delle condizioni generali. Il bel tempo porterà cielo sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte della Lombardia. Qualche formazione nuvolosa potrebbe formarsi su tutta la regione, ma le temperature resteranno in deciso aumento. In pianura si confermano minime attorno ai 20 gradi, mentre le massime dovrebbero raggiungere e superare i 30 gradi. I venti resteranno deboli in pianura e moderati oltre i 3mila metri.

Il meteo previsto per domenica 18 luglio 2021

Nella giornata di domenica 18 luglio 2021 si confermano ancora le condizioni di bel tempo su tutta la regione. Le condizioni generali risulteranno ottime per tutto l’arco della giornata. Anche le temperature si confermano in salita, con minime attorno ai 23 gradi e massime in grado di toccare i 33 gradi nel milanese. I venti resteranno deboli in pianura e moderati nelle zone alpine sopra i 3mila metri.

Stefano Calicchio
Stefano Calicchio
Giornalista e Scrittore digitale. Laureato in Relazioni Pubbliche e in Psicologia, Master in Risorse Umane e Organizzazione aziendale. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Caporedattore per Milano Top News. Mi occupo prevalentemente di lavoro, pensioni, welfare. Figuro tra i 100 autori più letti nella sezione economia e management di Amazon Kindle, Apple iBookstore, Kobo e Google Play.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles