26.1 C
Milano
venerdì 12 Agosto 2022

Click Art International dall’11 al 23/9 a Cormano

Il Click Art International partirà il prossimo 11 settembre alle 17h30 e proseguirà fino al 23 settembre 2021. La mostra collettiva è organizzata dal Centro Culturale Artistico Click Art e prenderà forma nel centro storico di Cormano, in Via Dall’Occo 1. Il percorso artistico si sviluppa tra i cortili e le corti dei palazzi storici risalenti al 1600. L’obiettivo è di mostrare quanto realizzato dal centro culturale nel corso della propria attività, cioè negli ultimi 5 anni.

In questo lasso di tempo sono state organizzate oltre 120 mostre personali e collettive, insieme a concorsi e altre attività culturali. Di fatto, la produzione artistica ha consolidato più di due eventi per ogni mese, tenendo in considerazione le chiusure dovute alle ferie, ma anche l’inaspettato arrivo e sviluppo della pandemia da Coronavirus.

L’attività culturale si è sviluppata con artisti provenienti da tutto il mondo

Durante questi anni, l’attività del Centro Culturale Artistico Click Art si è sviluppata grazie all’apporto e al lavoro di centinaia di artisti provenienti da tutto il mondo. Tra le nazioni di coloro che hanno partecipato troviamo Russia, Spagna, Armenia, Norvegia, Germania, Belgio, Libano, Cina, Taiwan, Polonia Svizzera, Olanda (oltre all’Italia). Ogni artista ha dato un contributo fondamentale tramite il proprio vissuto, con opere che vanno dal figurativo iperrealista a quello astratto.

Il centro ha accolto anche opere riconducibili all’astrattismo concettuale e informale, oltre a fotografi e scultori. L’arte non si ferma e durante l’evento prenderanno forma nuove sperimentazioni. 

Per chi vuole partecipare al Click Art International, ricordiamo nuovamente che le date vanno dal prossimo 11/09 fino al 23/09. Gli orari di visita da martedì a sabato prevedono l’apertura dalle 9h30 alle 12h00 e dalle 15h00 alle 19h00. Domenica e Lunedì sono indicati come giorno di chiusura. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito del centro culturale, raggiungibile al link clickartgalleri.com. 

Stefano Calicchio
Stefano Calicchio
Giornalista e Scrittore digitale. Laureato in Relazioni Pubbliche e in Psicologia, Master in Risorse Umane e Organizzazione aziendale. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Caporedattore per Milano Top News. Mi occupo prevalentemente di lavoro, pensioni, welfare. Figuro tra i 100 autori più letti nella sezione economia e management di Amazon Kindle, Apple iBookstore, Kobo e Google Play.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles