Al via la nuova mostra dedicata a Emanuele Luzzati, nato nel 1921 e scomparso nel 2007. L’evento permetterà di vedere una selezione delle opere grafiche, raccolte per ricordare i 100 anni della nascita dell’artista genovese. Nel corso della carriera ha espresso il proprio talento nelle modalità più diverse: dal disegno all’illustrazione, dalla scenografia alla pittura e scultura.
Tra le opere disponibili “Il Visconte dimezzato”, “Popolo”, “Costiera amalfitana” e “Lettini”. L’artista, nel corso della propria vita, ha vinto numerosi premi come scenografo e partecipato alla realizzazione di diversi film d’animazione.
Per le Edizioni Crapapelada ha inoltre ideato diversi collage su giochi e filastrocche per bambini, pubblicati poi in cofanetti a tiratura limitata.
Le informazioni chiave da conoscere per visitare la mostra su Emanuele Luttazzi
Dal punto di vista pratico, la mostra è stata allestita allo Spazio Papel dall’1 al 15 luglio 2021. Per quanto riguarda gli orari, da martedì a venerdì lo spazio è aperto dalle ore 16h00 alle 19h30.
Infine il sabato è possibile visitare la mostra dalle 11h00 alle 19h30 (con chiusura in pausa pranzo dalle 13h00 alle 15h00). La galleria si trova a Milano, in Via Savona 12.