2.5 C
Milano
martedì 6 Dicembre 2022

Gli eventi a Como e in Brianza a ottobre 2021

Il mese di ottobre 2021 vede il ritorno di manifestazioni, eventi e fiere in presenza nel territorio brianzolo e a Como. Dalla crociera notturna sul lago alle fiere, fino al fashion e alla musica. Vediamo quindi quali sono le date da segnare sul calendario e le occasioni da non perdere.

Le fiere e gli eventi a Como e in Brianza dall’1 al 15 ottobre 2021

Si parte il prossimo venerdì 1° ottobre 2021 con una crociera notturna sul lago di Como, passando per Blevio, Torno, Faggeto, Pognana, Careno, Nesso, Lezzeno. Nel rientro si toccheranno Sala Comacina, Colonno, Argegno, Brienno, Carate Urio, Moltrasio e Cernobbio. La crociera è pensata per unire l’evento Lake Como Summer Light con Lake Como Christmas Lighs. Informazioni e prenotazioni su www.navigazionelaghi.it.

Il prossimo 6 ottobre alle ore 18h00 prende invece forma “Indosso VinoRosso”. È un progetto in cui l’organizzatrice Michela Gerosa combina con passione ed eleganza l’amore per la moda e il vino. Un angolo del Caffecchio Living Bar (​​Piazza Orombelli e Contadini di Fecchio, 22063 Cantù CO) si trasforma in una boutique corner di abbigliamento e di bottiglie di vino ricercate.

Dal 9 al 10 ottobre torna la nuova edizione della Mostra Scambio Lago di Como presso Lario Fiere di Erba. L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della Paraplegia e richiama appassionati di auto, moto, ricambi e non solo. Con l’occasione si concretizza anche il concorso d’Eleganza riservato a 20 veicoli militari storici risalenti agli anni ‘30. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale.

Gli eventi e le manifestazioni da non perdere nella seconda metà di ottobre 2021

Il prossimo 17 ottobre 2021 Ian Anderson e il suo gruppo Jehtro tull tornano in concerto in Italia. Saranno presentate le canzoni che hanno contribuito al successo internazionale. L’appuntamento è a Legnano, presso il Cinema Teatro Galleria Piazza San Magno, 5. Prenotazioni e maggiori informazioni allo 0331547865.

Gli appassionati di mercatini potranno invece segnare sul calendario la data del prossimo 24 ottobre 2021 a Monza. Nel centro cittadino prenderà luogo il mercatino antiquario di Monza, con circa 100 espositori pronti a mostrare i propri oggetti da collezione. Si tratta di un’occasione da non perdere per i curiosi e gli appassionati del genere.

Infine, il prossimo 29 ottobre 2021 presso il Teatro Galleria di Legnano è il turno della rappresentazione di Giuseppe Giacobazzi – Noi – Mille volti e una bugia. Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi: comico romagnolo doc, è tra i personaggi di punta di Zelig, trasmissione tv che lo vede protagonista in tutte le edizioni, fin dal lontano 2006.

Stefano Calicchio
Stefano Calicchio
Giornalista e Scrittore digitale. Laureato in Relazioni Pubbliche e in Psicologia, Master in Risorse Umane e Organizzazione aziendale. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Caporedattore per Milano Top News. Mi occupo prevalentemente di lavoro, pensioni, welfare. Figuro tra i 100 autori più letti nella sezione economia e management di Amazon Kindle, Apple iBookstore, Kobo e Google Play.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles