8.4 C
Milano
lunedì 5 Dicembre 2022

IF! Festival della Creatività quest’anno è #Meraviglioso

Costruire il bello all’interno del nostro habitat, il pianeta terra. Riscoprire quella meraviglia che non è solo un concetto filosofico di nietzschiana memoria imparato sui banchi del liceo, ma qualcosa che può essere applicato al nostro quotidiano. Anche nel frenetico e stimolante settore della comunicazione, magari, perché no, in un’ottica interdisciplinare.

È tutta all’insegna del “#Meraviglioso” l’ottava edizione di IF! Festival della Creatività, che torna in presenza a BASE Milano e in streaming.

Le aziende di IF! Festival tra “comfort zone” e nuove sfide

Lecture, talk, interviste, format speciali e challenge creative, per un totale di 50 eventi e più di 100 speaker italiani e internazionali. Si parlerà di progetti, visioni, idee e nuovi modelli di business che mettono al centro il rapporto tra l’essere umano e il pianeta. Da segnalare il focus su quelle aziende che hanno avuto il coraggio di intraprendere nuovi percorsi e creare nuovi scenari, abbandonando la propria “zona di comfort”.

Scopo: ridisegnare un futuro “meraviglioso” da parte di tutti coloro che credono nella sana follia della bellezza e dei sogni possibili. Immersi in una società phygital come quella che stiamo vivendo basata sul boom dei social e su un nuovo personal media, lo smartphone.

“Sono le persone, con i loro interessi e valori, con il loro bisogno di connessione, di impegno autentico, di spinta inclusiva, le vere protagoniste di questo IF – dichiara Paola Marazzini, Director Agency and Strategic Partnerships di Google sono loro il fulcro di una riflessione più ampia che deve coinvolgere i brand e tutto l’ecosistema creativo, di fronte all’enorme opportunità di portare un livello più profondo di valore nella vita di ogni individuo”.

spettatori in sala di IF! Festival della Creatività
IF! Festival della Creatività

Gli ospiti

Tra gli speaker presenti a IF! Festival della Creatività, solo per citarne alcuni, il conduttore Marco Maccarini, lo scrittore, disegnatore e regista Francesco Carofiglio, il comico Maccio Capatonda e il criminologo Massimo Picozzi.

Organizzatori e sponsor di IF!

Organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite insieme al main partner Google e al golden partner Intesa Sanpaolo, con il patrocinio del Comune di Milano, IF! Festival della Creatività rappresenta un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori.

And the winner is…..

La manifestazione si concluderà con l’assegnazione degli ADCI Awards, il più importante premio italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria che quest’anno ha registrato il record di 1000 progetti iscritti in gara.

La manifestazione può essere seguita anche su https://italiansfestival.it/.

Marta Mecatti
Marta Mecatti
Laurea in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e mass media all’Università “La Sapienza”di Roma e laurea specialistica in Scienze Politiche a Siena. Master in Marketing e comunicazione a Milano. Giornalista pubblicista, ha pubblicato articoli e ricoperto l'incarico di ufficio stampa in Telecom Italia e in altre società di comunicazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles