26.1 C
Milano
venerdì 12 Agosto 2022

Milano in mostra: gli eventi da non perdere nel mese di luglio 2021

Con l’arrivo dell’estate e il miglioramento della situazione epidemiologica ripartono gradualmente gli eventi e le occasioni culturali nella città di Milano. In questo articoli ne abbiamo selezionato alcuni, così da offrire degli spunti per coloro che stanno cercando occasioni di svago. Si parte dalla Fabbrica del Vapore, che ospiterà un omaggio a Frida Kahlo intitolato Il caos dentro. La mostra risulterà visitabile fino al prossimo 25 luglio 2021 con orari di apertura dalle 9h30 alle 19h30 in settimana e fino alle 21h00 nei week end e festivi.

Dal 7 al 14 luglio è possibile inoltre visitare Gli Eroici Furori, un’esposizione collettiva di artisti della galleria situata in Via Melzo, 30 – Porta Venezia (Milano). Tutte le opere hanno come prezzo massimo 500 euro. Cinquecento è infatti il titolo della mostra, con la quale sarà possibile ammirare opere su carta, fotografie e realizzazioni grafiche.

Altri eventi interessanti disponibili a Milano a luglio 2021: il collezionismo alla Permanente

Dal 7 al 1° agosto 2021 è possibile visitare presso La Permanente la mostra dei maestri antichi del Novecento. Il prezzo d’ingresso è di 10 euro. L’evento prevede l’allestimento di due mostre dedicate al collezionismo privato. La prima è intitolata “XX- il Grande Novecento Italiano” mentre la seconda “Capolavori delle Collezioni Private”.

Infine, il prossimo 16 luglio riapre la Cappella di Sant’Aquilio restaurata. Conclusi i lavori, si potrà ammirare uno dei monumenti più antichi della città. La Cappella è accessibile dall’interno della Basilica di San Lorenzo Maggiore, situata in Corso di Porta Ticinese, 39 (Milano). Il restauro è il primo intervento destinato a valorizzare la Milano antica.

Stefano Calicchio
Stefano Calicchio
Giornalista e Scrittore digitale. Laureato in Relazioni Pubbliche e in Psicologia, Master in Risorse Umane e Organizzazione aziendale. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Caporedattore per Milano Top News. Mi occupo prevalentemente di lavoro, pensioni, welfare. Figuro tra i 100 autori più letti nella sezione economia e management di Amazon Kindle, Apple iBookstore, Kobo e Google Play.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles