8.4 C
Milano
lunedì 5 Dicembre 2022

A Milano niente maxi schermi per la finale degli Europei: troppo alto il rischio di contagio

Il rischio di contagio dettato dal coronavirus continua a restare presente nonostante i progressi compiuti con la campagna vaccinale. E così a Milano non ci saranno maxi schermi per poter visionare la finale degli Europei. Domani moltissimi cittadini guarderanno la partita in casa, mentre resterà comunque disponibile qualche piazza o luogo pubblico dove poter seguire gli azzurri.

Appare invece scontato che a San Siro, così come in Piazza Duomo, non sarà montato nessuno schermo gigante con la proiezione del match. Dal Comune si minimizza, spiegando che non sono arrivate richieste specifiche relative all’apertura dello stadio e nemmeno alla principale piazza della città.

Maxi schermo per la finale di calcio: manca uno sponsor pronto a fare fronte alle spese

La situazione resta quindi condizionata dal Covid-19, sebbene indirettamente. Problemi potrebbero esserci anche in caso di vittoria della nazionale, visto che i festeggiamenti rischiano di provocare inevitabili assembramenti. D’altra parte, anche volendo partire ora con l’installazione degli schermi, non sarebbe possibile. 

I tempi tecnici per eseguire l’impianto sono troppo ristretti. Manca inoltre uno sponsor pronto ad accollarsi i costi e i relativi interventi di montaggio e smontaggio. Mentre diverse proposte arrivate alla questura negli scorsi giorni sono state inevitabilmente bocciate sia per motivi pratici che per il rischio troppo elevato di contagio. 

A Milano resta possibile fare il tifo nei bar e nei ristoranti, ma con posti limitati

Per chi desidera vedere la partita fuori casa, resta la possibilità di recarsi presso bar, pub e ristoranti. In questo caso, la prenotazione è obbligatoria visto che i posti saranno sicuramente limitati. Le segnalazioni sui luoghi dove recarsi sono trasversali. Si parte dal circolo Magnolia dell’Idroscalo all’Arena Milano Est. 

A Lambrate c’è il Giardino Ventura, mentre per i soci Arci è disponibile l’Arci Bellezza di via Bellezza 16/A. Infine, in via Pietrasanta sono disponibili i Magazzini Generali, con 200 posti a disposizione (purché si acquisti l’aperitivo o la cena). In zona Bovisa sarà invece disponibile su prenotazione il Bovisa Tech.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles