3.4 C
Milano
martedì 6 Dicembre 2022

Trionfo rossonero: il Milan conquista lo scudetto

Milano rossonera in festa per lo scudetto conquistato dal Milan. La partita con il Sassuolo, che sin dalle battute iniziali non ha avuto storia, ha dato i punti necessari, ma soprattutto l’ufficialità della conquista del titolo.
Lo scudetto viene così scucito dalle maglie dell’Inter, la quale, nonostante le remote possibilità di avere ancora chance scudetto, si è battuta bene contro una Sampdoria piuttosto remissiva.
Al termine di un campionato avvincente, le due squadre milanesi, che hanno dominato il campionato italiano fin dalla prima giornata, hanno concluso entrambe con una netta vittoria per 3 a 0.

Grande festa in campo e sulle piazze

La festa per la conquista dello scudetto è grande, come l’ euforia dei tifosi, i quali già alla fine del primo tempo, incuranti di ogni forma di scaramanzia, hanno iniziato a fare caroselli soprattutto per le strade del centro storico di Milano, come in tante altre parti d’Italia.
Quella del Milan è stata una vittoria meritata, frutto di una stagione condotta con grande equilibrio da mister Pioli anche se probabilmente quella rossonera non era la migliore squadra, quella più forte da un punto di vista tecnico. Lo scudetto quindi è ancora più meritato dai giocatori, dalla guida tecnica e dalla società che hanno saputo essere un tutt’uno e conquistare quindi Il tricolore. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles